Studio Risorse

Chi sono

DSCN9646Pedagogista, Mediatore,
Counselor Relazionale
(ai sensi della L.4/2013 – Iscritto ad A.N.Co.Re. con n.342)

Sono nato nel 1974 a Brescia dove risiedo. Mi laureo in Scienze dell’Educazione presso l’Università Cattolica di Brescia e poi mi specializzo come ‘Consulente nella gestione dei conflitti’ presso il Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti (CPP) di Piacenza. Mi formo alla mediazione umanistica come mediatore penale e successivamente come mediatore civile. Completo la ‘Scuola triennale di Counseling maieutico’​ del CPP di Piacenza ottenendo il titolo di counselor. Come counselor relazionale supero l’esame di idoneità e mi iscrivo all’associazione di categoria A.N.CO.RE. (ai sensi della L.4/2013)

In ambito educativo, mi occupo di consulenza d’aiuto e sostegno per genitori in situazioni di fatica e difficoltà con i figli.
Lavoro nelle scuole come pedagogista-formatore nella formazione insegnanti e in progetti sulle life-skills, gestione conflitti e mediazione scolastica, percorsi sull’affettività-sessualità e prevenzione consumo sostanze stupefacenti.
Mediatore penale presso l’ufficio per la mediazione penale minorile di Brescia per il tribunale dei minorenni di Brescia.
Tramite il teatro-forum faccio formazione con la compagnia “Spunti di Vista”, presso scuole, associazioni, oratori e aziende. Ho coordinato vari servizi per minorenni.

Svolgo consulenza nella gestione di conflitti o disaccordi laddove la persona non è in grado di sbloccare la situazione cronicizzata e desidera un cambiamento (conflitti e disaccordi con colleghi, amici, parenti, collaboratori etc. o conflitti interiori a fronte di scelte importanti da prendere). Quando possibile, successivamente, facilito come mediatore il confronto con l’altra persona per giungere ad accordi praticabili di convivenza civile.

info@studiorisorsebrescia.it – 333 358 43 46